Una passeggiata per tutti

Una “Passeggiata per Tutti“ è il progetto del Comune di Fossacesia che permette ad una persona con difficoltà motorie, utilizzando una bici duetto messa a disposizione gratuitamente, di fare passeggiate, esplorazioni e sfruttare al meglio il bel tempo o la passione per la natura, godendo in tal modo delle bellezze della Via Verde della Costa dei Trabocchi.

Che cos’è la bici duetto?

La “bici duetto” unisce una bicicletta ad una carrozzina e consente al disabile seduto anteriormente di captare e vivere da protagonista le emozioni di un’escursione ed all’accompagnatore di non porsi più limiti nella scelta dei percorsi.

E’ in grado di trasformarsi anche in una carrozzina da passeggio una volta raggiunta la meta del piacevole viaggio in bicicletta.

Chi può usufrirne?

La “bici duetto” è idonea per il trasporto di persone che non deambulano.

Possono usufruirne tutte le persone (bambini, adulti ed anziani) con limitazioni motorie permanenti o temporanee (difficoltà deumaltorie)

Bici duetto

In quali orari è possibile usufrirne?

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00;
  • dal venerdì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:0.

Prenota la tua “bici duetto”!

La prenotazione della bicicletta duetto E’ OBBLIGATORIA.

  • Al momento del ritiro, occorre esibire un documento d’identità che sarà lasciato in custodia all’operatore di turno fino alla riconsegna delle attrezzature;
  • L’uso della bicicletta è consentito per un periodo di tempo pari a 60 minuti.

Le prenotazioni sono sospese in questi mesi. Torna a trovarci prossimamente.

Menu