Una spiaggia per tutti

“Una spiaggia per tutti” è un’area attrezzata per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori che l’Amministrazione comunale guidata da Enrico Di Giuseppantonio ha realizzato nel 2017 nei pressi della piazzetta del bancomat, sul lungomare centrale.  Lungo la spiaggia fino al mare è stata costruita una lunga passerella per consentire ai disabili di arrivare in acqua con le sedie job, fornite gratuitamente.

Che cos’è la “sedia job”?

JOB risponde all’esigenza delle persone con limitazioni permanenti o temporanee di avere un prodotto specifico per le vacanze e soprattutto per la balneazione.

La sedia offre la soluzione più efficace all’impossibilità di entrare in acqua, favorendo in questo modo il clima di divertimento e di spensieratezza di una giornata a mare, e rappresenta un’ ottima soluzione per far godere la persona con disabilità del piacere di andare in spiaggia.

Grazie a JoB, inoltre, qualsiasi struttura balneare si adegua alle norme in vigore per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

La vacanza di una persona con disabilità non va concepita come semplice momento di evasione e di svago, ma soprattutto come un’opportunità di crescita

Chi può usufrirne?

Possono usufruirne tutte le persone (bambini, adulti ed anziani) con limitazioni motorie permanenti o temporanee.

Sedia job

In quali orari è possibile usufrirne?

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00;
  • dal venerdì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Prenota la tua “sedia job”!

La prenotazione della “sedia job” E’ PREFERIBILE, ma non obbligatorio.

  • L’uso della sedia job è consentito per un periodo di tempo pari a 60 minuti.

Le prenotazioni sono sospese in questi mesi. Torna a trovarci prossimamente.

Menu